Foto by Bruno Trentini
VENEZIACENTOPERCENTO – CAMERE E APPARTAMENTI A VENEZIANotizie › Cosa Fare A Venezia Se Piove

Cosa Fare A Venezia Se Piove

Venezia è una città bellissima in tutte le stagioni: pioggia, neve o sole la arricchiscono in modo diverso e offrono differenti spunti per visitarla.

Cosa Fare A Venezia Se Piove

Cosa Fare A Venezia Se Piove

Sono tanti i turisti che si chiedono cosa fare a Venezia se piove, pensando magari di non riuscire a coglierne la bellezza e l’essenza ma, in realtà, bisogna approfittare dei giorni piovosi, perché danno la possibilità di visitare locali al chiuso che, magari, durante le belle giornate, non vengono in mente.

Durante una giornata di pioggia a Venezia, per esempio, puoi approfittarne per visitare la stupenda Basilica di San Marco, una delle chiese più belle d’Europa, simbolo della città e della Laguna. Se, da fuori, può sembrarti bellissima, al suo interno sa sorprenderti con bellissime opere d’arte, mosaici che narrano le vicende dell’Evangelista a cui è dedicata la chiesa, spunti dell’Antico e del Nuovo Testamento finemente riprodotti secoli fa, che oggi sono il vanto di questa chiesa.

Per evitare di prendere la pioggia mentre fai la coda per entrare, contro ogni evenienza ti conviene prenotare la visita online, in modo tale da ottenere l’ingresso preferenziale ed evitare la lunga fila che, spesso, si forma per l’ingresso.

All’interno della Basilica sono anche presenti ben tre musei, in cui sono raccolte anche le reliquie del santo protettore.

Se vuoi un altro spunto su cosa fare a Venezia se piove, proprio di fianco alla Basilica si trova il Palazzo Ducale, residenza dei Dogi che governarono la città. E’ senza dubbio il palazzo più bello di Venezia, al suo interno è possibile ripercorrere le tappe storiche della città attraverso i segni lasciati dai suoi governatori nel corso dei secoli.

All’interno del palazzo puoi ammirare straordinarie opere d’arte e, con la visita guidata, puoi anche raggiungere le celeberrime prigioni, dove trovarono la morte e la sofferenza migliaia di dissidenti della Serenissima.

Altro palazzo meritevole di visita quando non puoi perderti tra le calli della città di Venezia a causa del maltempo, è Palazzo Grassi, splendido edificio nobiliare sul Canal Grande, poco distante dal Palazzo Ducale.

E’ un tipico esempio di architettura veneziana dei tempi della Serenissima e, al suo interno, oltre che ammirare gli splendidi decori e arredi d’epoca, vengono spesso realizzate importanti esposizioni di artisti di fama internazionale.

Scopri tutte le nostre offerte per la tua vacanza a Venezia.

 

Photo credit– www.alessandrocorona.com –